Questo sito utilizza cookies per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookies | OK

Temi ed emozioni » Neve

Tutti protagonisti sulla neve

Il fascino del bianco

La vacanza sulla neve in ValleUnica Dolomiti non è solo il classico sci ma anche natura, il silenzio e l’incanto di una passeggiata, il relax di stare seduti al sole sulla terrazza di un rifugio ed il calore e l’allegria di una cena in compagnia con gli amici.

Se volete vivere il mondo innevato in stretta connessione con la natura e scoprire il fascino dei suoi paesaggi incontaminati le ciaspe e lo sci alpinismo sono quello che fa per voi! Le ciaspolate sono diventate una delle attività invernali più amate perché offrono ampissimi margini di difficoltà e sono quindi adatte a tutti. Passeggiare nei boschi innevati, sospesi su un bianco mantello è un’emozione davvero unica! Tornato in voga da qualche anno, lo sci alpinismo è una delle discipline più magiche tra gli sport bianchi: è il modo migliore di coniugare il piacere di un'escursione a piedi con la passione per lo sci, una fusione completa con la natura, alla conquista di luoghi altrimenti irraggiungibili.

L’Alpago, il Nevegal ed il Monte Avena, con le loro peculiarità territoriali, sono ideali per vivere appieno l’emozione di una vacanza “con i fiocchi”: sci alpino, sci nordico, snowboard, sci alpinismo e ciaspolate in ambienti di incomparabile bellezza.

La ski area Alpe del Nevegal, offre una trentina di chilometri di magnifiche discese di varia difficoltà con l’eccezionale panorama sui primi contrafforti dolomiti, i monti dell’Alpago, il Lago di Santa Croce e la pianura veneta; una delle migliori e più attrezzate piste per lo sci notturno di tutto l’arco alpino e la pista di fondo di Pian dei Longhi con anelli di diverse lunghezze e difficoltà tecniche, in uno scenario da fiaba. Tolti sci e scarponi, potrete godere dei vantaggi di una ski area a 2 passi dalla città: Belluno vi attende per fare un po’ di shopping sotto i portici, per un aperitivo, una cena elegante ed una serata a teatro.

 

 

 

Ski area Alpe del Nevegal
www.alpedelnevegal.it
info@alpedelnevegal.it

Tel. 0437 907106

Il comprensorio del Monte Avena, situato all'ingresso del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, è una località sciistica familiare, accogliente ed intima che offre piste di difficoltà omogena, adatte e tutti, lontane dalle grandi masse di sciatori e perfette per l’insegnamento dello sci ai più piccoli. Per gli amanti degli “sci stretti”, i boschi e le ampie distese pianeggianti sulla sommità del Monte Avena, chiamata Campon, sono le suggestive quinte della pista da fondo.

Scuole sci, specializzate nell’insegnamento dei bambini e delle diverse discipline come lo snowboard, forniti noleggi per l’attrezzatura tecnica, diversi rifugi dove rilassarsi al sole o gustare un piatto tipico, completano l’offerta invernale delle ski aree del Nevegal e del Monte Avena.

L’Alpago regala attraenti opportunità per gli appassionati dello sci alpinismo: i monti che lo circondano sono perfetti per la pratica di questo sport che vi gratificherà con panorami mozzafiato.

I fondisti troveranno, in un ambiente di rara tranquillità, una trentina di chilometri di piste da fondo di varia difficoltà che si addentrano in una delle foreste più belle d'Italia, il Bosco del Cansiglio. Chi non scia, oltre alle escursioni con le ciaspe, potrà avvicinarsi alla pratica dello sleddog e dello skijoring: in Cansiglio, infatti c’è una scuola di sleddog che organizza anche corsi per bambini.

E se volete far “vibrare il cuore” in Alpago è possibile anche provare l’eliski, un’esperienza adrenalinica in tutta sicurezza: un volo in elicottero vi farà raggiungere la montagna per poi scendere con gli sci, accompagnati da esperte guide alpine. Chi ama il brivido non potrà perdersi inoltre le passeggiate con ramponi lungo il canyon ghiacciato del Brent de l'Art, nei pressi di Trichiana.

ValleUnica Dolomiti: una valle di neve per tutti i gusti!

 

 

Skia area Monte Avena
www.comprensoriosciisticomonteavena.com
info@comprensoriosciisticomonteavena.com

Tel. 0439 305708