Questo sito utilizza cookies per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookies | OK

Temi ed emozioni » Famiglia

Un meta per tutta la famiglia

Vacanza a dimensione di famiglia

Anche i più piccoli si vogliono divertire durante le vacanze: ValleUnica Dolomiti è una meta ideale per tutta la famiglia. Il benessere di un’atmosfera vera e rilassata che si declina in tante interessanti e divertenti opportunità per vivere appieno una vacanza a dimensione di bambino.

Avvicinarsi al magico mondo della neve è semplice e divertente nelle nostre ski aree Alpe del Nevegal e Monte Avena Croce d’Aune dove maestri di sci specializzati seguiranno anche i più piccini in tutte le fasi dell’apprendimento: dai giochi iniziali al campo scuola per prendere confidenza con gli sci, fino alle discese mozzafiato in tutta sicurezza. Il tutto mentre voi sciate tranquillamente o vi godete il rilassante sole delle Dolomiti e Prealpi Bellunesi sulla terrazza di un rifugio o degustate saporiti piatti della tradizione locale.

In Alpago, a Tambre, al Parco neve “La Luda” i bambini potranno provare anche lo snowtubing ed altri divertenti giochi sulla neve, per trascorrere una spensierata giornata in bianco.

Che dire dell’emozione di essere “sospesi” sulla neve? Basta mettersi le ciaspe ed imboccare, con mamma e papà, uno dei facili sentieri che dipartono dall’Alpago, dal Nevegal o dal Monte Avena… e se volete rendere la vostra escursione ancora più suggestiva, aspettate l’imbrunire e mettete la pila frontale: un simpatico modo per condividere assieme il tempo e creare l’atmosfera di un’avventura… per i bambini sarà misterioso e divertente!

Quando i pendii innevati diventano verdi e gli alberi indossano le loro chiome lussureggianti è tempo di scoprire altre attività: passeggiate, escursioni in bicicletta in luoghi circondati da corone di monti, le Dolomiti e le Prealpi Bellunesi, che sembrano accompagnarci sorridendo; attività adrenaliniche al Lago di Santa Croce; camminate sospese da terra al Parco Avventura; velocissime discese con il funbob o sulla pista tubby in Nevegal.

Un territorio da vivere in allegria che può insegnare ai bambini i valori della natura: l’unicità dall’ambiente, della fauna e della flora del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi sarà fonte di continua sorpresa per tutti. Qui sarà facile trovare “avventure” a misura di bambino per trascorrere una divertente vacanza in famiglia.