Questo sito utilizza cookies per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookies | OK

Temi ed emozioni » Cicloturismo

Pedalando tra le Dolomiti e le Prealpi Bellunesi

Voi e la bicicletta: una vacanza in libertà

Scoprire in punta di pedale un territorio naturalisticamente sublime è l’ideale per chi vuole vivere una vacanza in libertà e cerca il piacere di muoversi senza frenesia, rispettando l’ambiente. Due ruote e tante emozioni: natura, arte, cultura, sapori… tutto è a portata di bicicletta!

Potrete scegliere itinerari di lunghezza e difficoltà diversi, su sentieri silenziosi che attraversano prati e boschi, costeggiano laghi, salgono su irti pendii, oppure su strade secondarie poco trafficate e tranquille, che entrano in piccoli villaggi dalle antiche tradizioni.

L’Alpago, il Cansiglio, l’Alpe del Nevegal ed i territori del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi vi aspettano per pedalare in paesaggi unici.

La bicicletta è una compagna di viaggio flessibile, che si adatta ai vostri ritmi, siano quelli di sportivi che vogliono ripercorrere i fasti del Giro d’Italia cimentandosi nella cronoscalata Belluno-Nevegal o di una famiglia che cerca solo il benessere di una giornata all’aria aperta in compagnia, magari percorrendo una tratta della Lunga Via delle Dolomiti, uno dei percorsi cicloturistici più belli d’Europa che passando per Ponte nelle Alpi e Belluno, prosegue fino a raggiungere Feltre, Pedavena, Fonzaso ed Arsiè.

Oltre ad una grande varietà di percorsi adatti alla mountain bike o alla bici da strada, ValleUnica Dolomiti offre anche un’ospitalità pensata appositamente per i cicloturisti: dai rifugi in quota per una pausa di puro sapore, agli hotel e B&B “bike friendly”.

Montate in sella e venite a scoprire le Dolomiti e le Prealpi Bellunesi!

Scopri la Lunga Via delle Dolomiti:

* Percorso Belluno - Cergnai

* Variante Belluno Centro Storico

* Variante Passerella (direzione Feltre-Belluno)

* Percorso Cergnai - Arsiè

* Variante Feltre Centro Storico